A Salerno parte la nuova edizione di Luci D’Artista 2019/20 con tante novità

18 Novembre 2019
Foresta Luminosa Piazza Flavio Gioia Luci D'Artista Salerno 2019/2020
Foresta Luminosa in Piazza Flavio Gioia – Novità Luci D’Artista 2019/20

Puntuale come ogni anno, al via Luci d’Artista Salerno 2019/2020. Il tema di quest’anno? Fiori, neve e stelle per entrare a pieno nel mood natalizio.

L’evento più atteso è ufficialmente partito per allietare le festività dei salernitani e dei tantissimi turisti, provenienti da tutta Europa e non solo, che arriveranno in città dal 15 Novembre 2019 al 19 Gennaio 2020.

Si avrà tutto il tempo per godersi lo spettacolo che, quest’anno, sarà più ricco che mai tra spettacoli ed eventi collaterali collegati alle famosissime luminarie che sono diventate un vero e proprio simbolo.

Tante le novità di Luci D’Artista 2019

La kermesse natalizia è partita con un evento inaugurale molto interessante che ha portato all’accensione di tutte le opere luminose. Tante le novità in questa edizione 2019/2020, tra cui l’area dedicata ai bambini, con uno zoo luminoso molto bello e divertente da vedere, e i tanti lampadari che segnano il percorso lungo Corso Vittorio Emanuele e danno quel tocco chic che lo rende ancora più bello e prezioso. Anche la foresta luminosa di Piazza Flavio è una bella new entry di questa edizione.

Anche tanti eventi collaterali alle luminarie

E non finisce qui. Tantissimi anche gli eventi collaterali che si affiancano a quelli principali, connessi con le luminarie. Tra tutti spicca la rassegna Jazz in Luce (qui tutte le informazioni sull’evento). Sei appuntamenti con la musica jazz d’autore: una vera chicca per gli appassionati del genere.

Insieme alle Luci D’Artista tanta arte con la Van Gogh Experience

Van Gogh Experience Salerno dal 23 Novembre 2019 al 23 Febbraio 2020

Inoltre, arriva a Salerno in questo periodo anche la mostra Van Gogh Experience. Si tratta di una delle mostre più apprezzate degli ultimi anni, che sta facendo tappa in tantissime città tra cui Salerno. Un’occasione da non perdere per tutti coloro i quali amano l’arte e vogliono godersi a pieno l’esperienza di una mostra non solo bella ma anche stimolante, essendo interattiva e coinvolgente. La mostra sarà aperta e disponibile per il grande pubblico dal giorno 23 Novembre 2019 e fino al 23 Febbraio 2020, nel complesso monumentale di Santa Sofia. Una vera immersione nell’arte di Van Gogh che non aspetta altro che essere vissuta. Per info e biglietti

Luci d’Artista è un evento che, nel corso degli anni, è cresciuto al punto da essere conosciuto anche fuori dall’Italia. Un vero fiore all’occhiello per la città di Salerno, che lo ospita, e per la Campania.

Non mancano eventi per i più piccoli..

Quest’anno più che mai Luci d’Autore si rivela uno spettacolo in grado di catturare il cuore di grandi e piccini.  Nella suggestiva Chiesa di Sant’Anna al Porto di Salerno sarà possibile assistere allo spettacolo Christmas Carol (Canto di Natale). Un’opera divertente ed educativa allo stesso tempo, pensata proprio per intrattenere i più piccoli insegnando loro il significato del Natale. Info e prenotazioni www.tappetovolante.org

Tra presepi di sabbia, zoo luminoso e attività collaterali pensate appositamente per loro, questa edizione di Luci d’Artista sarà ancora più apprezzata dai bambini che prenderanno parte all’iniziativa.

Messa in funzione, tra lo stupore della folla, anche la bella City Eye, ruota panoramica che si trova nel sottopiazza della Concordia. Il clima natalizio è servito e anche quest’anno e in questo modo ci si potrà godere la bellezza della città illuminata anche dall’alto.

L’ultima ciliegina sulla torta verrà posta il giorno dell’Immacolata, quando il grande albero di Natale di Piazza Portanova sarà finalmente acceso per dare il via al countdown per il Natale e per i festeggiamenti del periodo più bello dell’anno.

Come organizzare il proprio Natale a Salerno e la visita a Luci d’Artista

Quest’anno sono attesi in città circa 2 milioni di visitatori ed è per questo motivo che, se si vuole visitare Luci d’Artista, è importante organizzare quanto prima il proprio soggiorno in città.

Chi vuole assaporare il Natale a Salerno e tutto quello che di bello è connesso a questo periodo dell’anno deve fare in fretta. Il consiglio? Quello di preferire i giorni della settimana, molto meno affollati del weekend. In questo modo si avrà la possibilità di godersi a pieno la bellezza della kermesse, senza troppa gente.

Alloggiare a Salerno nel cuore delle Luci D’Artista per vivere la magia..

Chi è alla ricerca di un b&b a Salerno non può che prendere in considerazione tutto quello che noi possiamo offrire. Quest’anno b&b Bouganville Salerno permette di avere una duplice scelta. Si può scegliere la formula b&b con camere dotate di ogni comfort, ma anche la formula casa vacanze Le Petit Bouganville che è pensata per venire incontro a chi desidera avere più spazio a propria disposizione e la possibilità di poter godere a pieno della città e di tutto quello che ha da offrire. Una soluzione questa adatta soprattutto alle famiglie con bambini.

Le nostre location sono pensate per ospitare tutti, dai viaggiatori singoli alle coppie o alle famiglie: siamo attenti alle esigenze di chiunque desideri vivere il Natale a Salerno, godendosi uno degli spettacoli più belli e originali d’Italia: Luci d’Artista.

Condivi su
error






Desideri prenotare il tuo soggiorno a Salerno?


Grazie per averci contattato! Risponderemo prestissimo alla tua richiesta.