Luci D’Artista a Salerno: inaugurazione e tutte le novità

2 Novembre 2017

luci_dartista_salerno_bed_and_breakfast_bouganvilleCome ogni anno Salerno si illumina di colori e di magia con la kermesse Luci D’Artista che rende felici proprio tutti,  grandi e piccini incantati dall’atmosfera che si respira in città nel periodo di Natale.

Luci D’artista: ufficializzata finalmente la data d’inaugurazione

Dopo la suspance che ha tenuto in ansia tutti gli operatori turistici e i tanti appassionati della manifestazione Luci D’Artista è stata finalmente ufficializzata la data dell’inaugurazione che sarà accompagnata anche da quella della Ruota Panoramica.

Sarà dunque Sabato 11 Novembre  in cui Salerno si illuminerà alle ore 17:00 come tradizione nella Villa Comunale, ormai più noto come Giardino Incantato ( a soli 100 metri dal nostro B&B Bouganville). Le istallazioni luminose resteranno accese fino al 21 di Gennaio 2018.

Le novità di Luci D’artista 2017/2018

Tante le novità che accompagnano la manifestazione in questa edizione 2017 a partire dalla Ruota Panoramica che sarà più grande rispetto a quella dello scorso anno. La Giant Wheel, questo è  il suo nome, è infatti la ruota panoramica trasportabile più grande d’Europa.

ruota_panoramica_salerno_bouganville_bed_and_breakfast

La mostra dei presepi di sabbia, Sand Nativity, che l’anno scorso ha riscosso grande successo sul lungomare,  quest’anno viene spostata alla Stazione Marittima.

A Palazzo Fruscione invece dal 1 Novembre al 28 Febbraio 2018 si può ammirare la mostra dedicata alle macchine di Leonardo Da Vinci ricostruite sia in scala che a grandezza naturale. Tutte le macchine possono essere toccate e provate e inoltre la mostra si completa con filmati e video multimediali sulla vita del genio Leonardo.
Il biglietto d’ingresso alla mostra è di 7.00 euro per gli adulti; 5.00 per i ragazzi da 4 a 15 anni, per gli over 65 per le scolaresche e per gruppi di almeno 20 persone.

Gli ospiti del B&B Bouganville potranno accedere alla mostra con uno sconto di 2.00 euro!!

Per maggiori informazioni sulla mostra consultate il sito: http://www.tappetovolante.org/leonardo/scheda.php

Ancora tra le novità di questa edizione Luci D’Artista sono le nuove installazioni.  A Piazza Flavio Gioia dominerà il Dio Nettuno accompagnato da sirenette e delfini, a piazza Sant’Agostino sono spuntati alberi di limoni in omaggio alla magnifica Costiera Amalfitana e tante sorprese per i più piccoli nella Villa Comunale in cui ogni anno vanno di scena la rappresentazione delle fiabe più conosciute.

Confermati anche i Mercatini di Natale sul lungomare, le casette in legno come ogni anno delizieranno i palati offrendo prodotti tipici provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Insomma, anche quest’anno le Luci D’artista sono pronte a regalarci grandi emozioni e farci vivere momenti indimenticabili!

Cerchi un alloggio in città comodo e strategico?

Se desideri alloggiare in città in un punto strategico per visitare le luminarie e la città il B&B Bouganville rappresenta la scelta ideale partendo dal centro storico a soli 100 metri dalla Villa Comunale!

Per informazioni, tariffe e prenotazioni puoi scriverci >> Prenota

Se preferisci telefonarci o scriverci su WhatsApp >> +39.342.9883222

Ti piacciono le e-mail? >> info@bouganvillesalerno.it

Seguici su Facebook e Instagram

Condivi su
error






Desideri prenotare il tuo soggiorno a Salerno?


Grazie per averci contattato! Risponderemo prestissimo alla tua richiesta.