Un soggiorno romantico a Salerno: ecco qualche idea!

28 Febbraio 2018

soggiorno-romantico-a-salernoVoglia di un soggiorno romantico? Salerno la città giusta!

Chi ha detto che un soggiorno romantico si possa fare solo a San Valentino? Sono tanti i motivi per cui una coppia di innamorati decide di trascorrere due o più giorni  lontano dalla routine quotidiana. Per festeggiare un compleanno, un anniversario o semplicemente per una fuga d’amore inaspettata, per coccolarsi e rigenerarsi con la persona amata, senza pensare al lavoro e allo stress di tutti i giorni.

E, una volta presa la decisione di partire, non resta che scegliere una località che riesca a coniugare il mare, il relax, la cultura e il buon cibo. Salerno è la città giusta per una pausa romantica, grazie alla sua posizione privilegiata e alla sua dimensione raccolta.

Una passeggiata romantica sul lungomare di Salerno

Il lungomare di Salerno è uno dei più lunghi e belli d’Italia e anche tra i più frequentati, sia d’estate che in inverno, grazie al clima favorevole di cui gode la città. Ma è in primavera, con l’abbandono dei cappotti e con le giornate che diventano sempre più lunghe, che il lungomare merita di essere vissuto.

Cosa c’è di meglio di una passeggiata romantica mano nella mano, mangiando un gelato, con gli occhi rivolti al profilo della costiera amalfitana? Alzando la testa, è possibile imbattersi nello splendido Castello medievale di Arechi, situato a 300 metri sul mare, che sovrasta Salerno con la sua imponenza. Il Castello di Arechi è proprio una delle mete da considerare per una visita con la persona amata, anche solo per godere della splendida vista sul golfo di Salerno e su tutta la città che si vede da lassù: un panorama mozzafiato che farà vibrare i vostri cuori all’unisono.

E poi ci sono le tante stradine e viuzze del centro storico, dove perdersi guardando le vetrine dei negozi, soffermandosi nel rione Fornelle, dove i murales con i versi di Alfonso Gatto, nato proprio in questo quartiere, e di altri famosissimi poeti, italiani e stranieri, tappezzano i muri delle case. E chissà che, leggendo le tante frasi d’amore scritte sui muri, non si trovino finalmente le parole per una dichiarazione fantasiosa e originale.

Un salto in costiera amalfitana

Se non vi accontentate di guardarla da lontano, la costiera amalfitana è lì che aspetta per accogliervi nel suo caldo abbraccio, fatto di colori e profumi unici. C’è solo l’imbarazzo della scelta: Vietri sul mare con le sue ceramiche variopinte, Amalfi con il suo duomo maestoso e il profumo di zagare e limoni o Positano e Ravello, amatissime dai vip da generazioni.

Da non sottovalutare poi i borghi come Cetara, Maiori, Minori, Raito, piccoli gioielli incastonati in uno dei posti più belli e romantici al mondo. Trascorrere anche solo qualche ora in costiera amalfitana con l’amore della propria vita è un’esperienza indimenticabile che merita di essere vissuta. E, tornando a Salerno all’imbrunire, non c’è niente di meglio che un aperitivo sulla spiaggia di Santa Teresa, recentemente ristrutturata, da cui godere uno splendido tramonto sul golfo.

E la notte…tempo di coccole

Una dolce pausa che si rispetti ha bisogno di passeggiate, di chiari di luna, di cene a lume di candela, ma anche di coccole e intimità al riparo da occhi indiscreti. Ecco perché è importante scegliere un posto comodo, accogliente e raffinato allo stesso tempo e, perché no, anche economico.  Un soggiorno romantico a Salerno sembra dunque la soluzione ideale!

Proprio nel cuore della città  il B&B Bouganville è la scelta ideale per le coppie che vogliono vivere due o più giorni lontani dallo stress e dalla monotonia della vita quotidiana, grazie soprattutto alla posizione centrale, a soli 100 metri dalla Villa Comunale cittadina.

Prenotando in anticipo il vostro nido d’amore, la gestione del B&B Bouganville sarà lieta di addobbare la vostra camera da letto con un allestimento personalizzato, comprensivo di una bottiglia di prosecco per dare inizio con un brindisi alla magia della vacanza!

 

Condivi su
error






Desideri prenotare il tuo soggiorno a Salerno?


Grazie per averci contattato! Risponderemo prestissimo alla tua richiesta.