#unavitadahost

#UnaVitaDaHost

Una Vita Da Host racchiude un mondo, una vita a contatto con gli altri, un lavoro tramutato in passione.

Il mio nome è Mara e, negli ultimi anni la frase che ho detto più spesso è stata “Ciao, piacere di conoscerti!”

Tutto è nato nel 2014 quando insieme al mio ragazzo Alex abbiamo deciso di cercare una casa a Salerno per trasfromarla in un bed and breakfast. Ci sembrava un’idea carina e il pensiero di poter costruire qualcosa tutto nostro in una nuova città bella come Salerno ci ha entusiasmato sin da subito.

Ed è cosi che è nato il B&B Bouganville!

Quello che poi è successo però è andato oltre ogni aspettativa..

Mi sono lanciata a capofitto in questa nuova avventura: l’arte dell’accoglienza e non ne sono praticamente più uscita, come un vortice che ti prende e non puoi più farne a meno.. un circolo virtuoso di sorrisi, occhi e strette di mano. Ogni volta un racconto diverso, una storia, un’emozione nuova da condividere.
Il mondo che è passato in questi anni nella nostra “casa” mi ha cambiata e lo fa continuamente in modi e forme sempre nuove. Il confronto continuo con tante culture diverse mi permette di allargare i miei orizzonti e di mutare continuamente il mio punto di vista, questo è il vero senso del mio lavoro di Host. Ciò che mi rende felice e libera di gestire la mia vita ed il mio tempo.

Dico sempre che è come viaggiare stando comodamente seduti sul proprio divano.. c’è solo da aspettare che qualcuno suoni il campanello di casa!